Benvenuto in disabilivisivi.it:

L'Associazione Disabili Visivi nata nel 1970 per riunire i radioamatori ciechi,oggi ?un'associazione nazionale, senza scopo di lucro, di promozione sociale e culturale dei non vedenti ed ipovedenti. Ha esteso le proprie attivit?in tutti i settori tecnologici che si prestano ad incrementare l'autonomia e l'integrazione sociale dei disabili visivi italiani.


Le attività

26.10.2018 Caratteristiche del nuovo sistema tattilo-vocale Loges-Vet-Evolution

Si riassumono qui gli aspetti migliorativi tecnico-funzionali dei profili tattilo-vocali del sistema "Loges-Vet-Evolution" (LVE) rispetto al precedente sistema LOGES. Essi sono estremamente importanti, anche a prescindere dal valore aggiunto costituito dalla tecnologia di ultima generazione, con i messaggi vocali integrati nel nuovo sistema.

clicca qui per aprire il dettaglio dell'articolo
26.10.2018 Necessità dell'impiego del linguaggio tattilo-vocale LVE

I segnali tattili, come qualsiasi altro ausilio, sono soggetti all'evoluzione tecnologica e a miglioramenti nel tempo che non possono essere trascurati. Non sarebbe quindi opportuno che una legge stabilisse direttamente quale tipo di segnaletica deve essere utilizzata, proprio per la necessità di seguire nel tempo il progresso tecnologico. Ma ciò non significa che manchi la norma regolatrice.

clicca qui per aprire il dettaglio dell'articolo
07.06.2018 ATTIVITÀ DELL'ASSOCIAZIONE DISABILI VISIVI ONLUS.

E' un ente morale con personalità giuridica di diritto privato, a carattere nazionale, con finalità di promozione sociale e culturale dei non vedenti e degli ipovedenti, senza scopo di lucro, basata sul principio del volontariato, fondata nel 1970.

clicca qui per aprire il dettaglio dell'articolo
(1)